Per esporre nella galleria RISGUARDI è necessario iscriversi, utilizzando il formulario predisposto, firmato dall'autore o per i minori da un genitore o chi ne fa le veci.  Sono due le modalità di partecipazione (Free e Premium) scegli quella che preferisci.

1.  Modalità PREMIUM : con una minima partecipazione alle spese di 40 euro saranno pubblicate online 

  • una o più pagine per artista;
  • 3 opere visive o letterarie, comprese fra le sezioni sotto indicate;
  • un particolare dell'opera selezionata (se inviato con l'opera esposta);
  • profilo dell'artista, silloge e/o la critica di esperti (se inviato dal'artista) e di quant'altro si riterrà opportuno e pertinente al progetto;
  • catalogo finale a colori;
  • premio finale;
  • le opere selezionate per la mostra online saranno ammesse alla mostra fisica autunnale di Nemi "Oltre i risguardi".

2.  Modalità FREE: saranno pubblicate sulla galleria online,  in pagine collettive, le opere selezionate e ammesse dalla Commissione tecnica: fino a tre opere complessive, comprese nelle sezioni previste dal bando.

Arte contemporanea: una nuova edizione per il 

Premio Pasolini

Il premio, dal titolo "Il coraggio della verità" è dedicato a Pier Paolo Pasolini  in occasione del centenario della nascita dell'artista, 


Per partecipare è necessario iscriversi, utilizzando il formulario predisposto. 

Con il formulario, gli artisti inviano modulo e fotografie delle opere visive in jpg risoluzione 300 dpi ed i testi in word o pdf. Modulo, fotografie ed elaborati possono essere inviati a: risguardi@libero.it .

Per la partecipazione Premium, valida anche per il Premio Pasolini 2022, si richiede ai partecipanti il contributo liberale di Euro 40 (il versamento sarà da effettuarsi con bonifico sul codice IBAN: IT37V0760103200001046370712 , beneficiario: Archi D'Arte; Causale: Contributo liberale progetto Risguardi..

Non sono accettate opere e scritti che offendano la morale comune e le religioni, né che comportino alcuna discriminazione. Per partecipare è necessario iscriversi, utilizzando il formulario predisposto, l'invio di fotografie delle opere massimo tre in Jpg risoluzione 300 dpi e per i testi in Word o Pdf.

Come inviare grandi file 

Se i file da inviare (in buona risoluzione) sono pesanti, si possono utilizzare i servizi dei provider di posta elettronica GMAIL, OUTLOOK, JUMBO MAIL..... o anche altri servizi di condivisione file come wetransfer, swisstranfer...  o altre soluzioni, inviando (o condividendo )sempre con risguardi@libero.it .