Carnevale Maria Francesca

fotografa

Ponte Flaminio (Roma). La struttura architettonica del travertino bianco si salda nell'ambiente urbano circostante. Le aquile in marmo si rispecchiano nelle calde acque del Tevere verso il crepuscolo, creando una calda immagine scenografica.
"Roma è una città che può anche non stupirti, perché in fondo è pigra. E' talmente sicura di sé, Roma, che non ha paura di niente. E' lei che è eterna, mica noi." (cit. Monica Vitti) 

Grotta della linguata, Tropea (VV). La grotta si trova alla fine dell'omonima Spiaggia A Linguata di Tropea, quale omaggio alla cittadina calabrese eletta Borgo più bello d'Italia nel 2021. Un piccolo pezzetto della splendida Costa degli Dei per sottolineare che la nostra Italia è ricca di mete caraibiche, con tradizioni culturali radicate nel tempo. 

Cappella della Madonna di Vitaleta, in località Vitaleta, nel comune di di San Quirico d' Orcia, in provincia di Siena. Questa piccola e suggestiva cappella si erge solitaria su una collinetta, racchiusa ed incastonata tra i filari di cipressi, all'interno del complesso naturalistico della Val d'Orcia, ed è stata classificata Patrimonio Mondiale dell' Umanità dall' Unesco. Un piccolo tributo religioso come intima preghiera per la situazione mondiale: ... poiché le guerre nascono nello spirito degli uomini, è nello spirito degli uomini che devono essere poste le difese della pace. (Costituzione dell'Unesco 1947)